SPLENDIDO OTTAVO POSTO PER MATILDE TELLINI NELLA SPRINT

postato in: News, Senza categoria | 0

Seconda giornata di gare dei CAMPIONATI ITALIANI ESTIVI DI BIATHLON Nella splendida cornice della Südtirol Arena di Anterselva (BZ). Il format odierno (sprint) prevede due serie di tiro, una a terra e una in piedi (T-P) con giro di penalità di 150m per ciascun errore.

Tre le atlete partecipanti per la ASD Focolaccia sci fondo Lucca: categoria aspiranti MATILDE TELLINI ed EMMA PUCCETTI; categoria giovani MIRIAM MICHELUCCI. La compagine lucchese ha rappresentato il Comitato Appennino Toscano (CAT) della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).

Dopo la gara perfetta al tiro di ieri concede 2 errori al tiro (in piedi) l’atleta Miriam Michelucci che si classifica in 26^ posizione su 31 atlete al via nella categoria giovani. Ottime prestazioni nella categoria aspiranti che contava 24 partenti: Emma Puccetti con 3 errori si classifica 20^. Con gli stessi errori al tiro ed una superlativa prestazione sugli ski roll la compagna di squadra Matilde Tellini ottiene la sua prima top-ten e si classifica in una splendida 8^ posizione.

La stagione 2021-2022 parte quindi con i migliori auspici per la ASD Focolaccia sci fondo Lucca e per il Comitato Appennino Toscano! I nostri atleti scenderanno nuovamente in pista il 31/10/2021 nella gara estiva che si svolgerà presso il Centro Biathlon Sci Nordico Bionaz con l’organizzazione dello sci club Bionaz-Oyace.

A presto!