Corsi per Ragazzi

pubblicato in: Info Generali | 0

 

 

ISCRIZIONE

COMPILA MODULO

 

 

INDICAZIONI UTILI PER  CORSO SCI FONDO GIOVANI

 

Il corso, relativo al turno di partecipazione, avrà luogo nei giorni di venerdì, sabato e domenica.
I giovani soggiorneranno, con trattamento di pensione completa, presso la dépendance dell’albergo Mazzieri (tel. 0536-45000) a Piane di Mocogno (Mo).
Gli allievi saranno suddivisi in gruppi omogenei (da 6 a 10 ragazzi).
Agli allievi saranno impartite lezioni pratiche sulla neve, sia al mattino che al pomeriggio.
Dopo il pranzo della domenica, in un salone della dépendance, si avrà la conclusione del corso con un saluto di commiato e la distribuzione, da parte degli istruttori, della tessera associativa e di un attestato di partecipazione ad ogni nuovo allievo. È gradita la presenza di genitori e familiari (possono soggiornare anche in albergo); chi fosse interessato solo alla consumazione del pranzo può usufruire di un servizio di ristorante o di un self service.

Per il rientro è necessario che gli istruttori Focolaccia siano informati per tempo sul come ogni ragazzo ritornerà a casa.

INDUMENTI CONSIGLIATI per la pratica dello sci: maglietta intima e calzamaglia in lana o in fibra sintetica termica traspirante, maglioncino leggero tipo ciclista o polo con zip in lana o tessuto termico, giacchetto in pile o maglione di lana o giacchetto di tuta da ginnastica o una giacca a vento leggera. Un kway con cappuccio. Pantaloni tipo fuseaux in materiale acrilico o pantaloni di tuta da ginnastica in acetato. Calzettoni, berretto di lana o pile, guanti in lana o pile. Occhiali da sole.
È opportuno che alcuni dei suddetti indumenti siano disponibili almeno in due capi al fine di consentire il loro ricambio nell’arco della stessa giornata.

ABBIGLIAMENTO per il soggiorno: Ordinario abbigliamento invernale (giacca a vento, berretto, sciarpa, guanti, ecc. oltre al solito abbigliamento da casa), scarpe pesanti o doposci.

Altre raccomandazioni: gli allievi dovranno presentarsi alla partenza indossando già l’abbigliamento specifico per sciare (escluse le scarpe da sci da sistemare in borsa).
Per esigenze logistiche di trasporto e per limiti di spazio nelle camere si raccomanda di portare l’indispensabile e quindi di contenere al minimo l’ingombro del bagaglio.

 

MODALITÀ PAGAMENTO non potendo accettare contante

Tramite BONIFICO:

FOCOLACCIA SCI FONDO – LUCCA

IBAN: IT05B0503413703000000141788

oppure con ASSEGNO BANCARIO

Gli Istruttori