FOCOLACCIA 25 anni a PIANI DI LUZZA

postato in: Info Generali, News | 0

Si è concluso lo stage di allenamento che, secondo tradizione, la nostra società tiene ogni anno a Piani di Luzza nell’omonimo albergo. La sua vicinanza al centro federale di Forni Avoltri (Udine) e l’accoglienza familiare che i gestori ci riservano ne fanno il luogo ideale per gli allenamenti a secco dei nostri atleti in vista della prossima stagione sciistica. Quest’anno è stata un’occasione veramente speciale si sono festeggiati i 150 anni di attività dell’albergo, i 50 anni di vita della Focolaccia e i 25 anni di ininterrotti stages di allenamento presso questa struttura. Da questo albergo sono passati tutti gli atleti che hanno rappresentato la squadra Toscana di biathlon. Fu in occasione di una gara di biathlon, febbraio 1996, che conoscemmo la famiglia Del Fabbro-Piler (gestore) che riesce a farti sentire un “ospite” e non un cliente, per cui è nata quell’intesa che ha visto tutti i giovani biathleti lucchesi frequentare questo albergo.

Gli atleti della Focolaccia che hanno partecipato al ritiro presso il centro federale Carnia Arena dal 5 al 9 agosto sono: Miriam Michelucci, Emma Puccetti, Moritz Terragnolo, Federico Di Sacco, Matilde e Frediano Tellini accompagnati e seguiti dai nostri allenatori Marco Guidotti, Nora Da San Martino e Licia Cerri.

Gli atleti hanno potuto allenarsi sulla pista di skiroll ed al poligono sia con la carabina aria compressa che la carabina calibro 22.

Con la speranza che la serietà e l’impegno, con cui hanno affrontato i duri allenamenti, siano di buon auspicio per il prosieguo della stagione. Bravi Ragazzi e un bravo anche agli allenatori.