La Focolaccia trionfa nell’ottavo trofeo Bionaz Oyace

postato in: News | 0

La gara di Summer Biathlon si è svolta, 11 agosto, sulla rinnovata pista da ski roll di Bionaz (Ao). Questa prima gara ha visto la partecipazione delle categorie Cuccioli-Ragazzi e Allievi con gara individuale con penalità a tempo. Cuccioli due serie di tiro a terra 10” di penalità.
Ragazzi 3 serie di tiro a terra 20” di penalità.
Allievi 4 serie di tiro due a terra e due in piedi 20” di penalità.
Aspiranti e giovani gara sprint su ski roll 2 serie di tiro (T-P) con giro penalità da 150 mt.
I nostri atleti che rappresentavano la Toscana con dei risultati brillantissimi hanno permesso la netta affermazione nel trofeo a squadre. La Focolaccia prima società classificata è salita sul gradino più alto del podio. Questo brillante risultato ripaga i nostri tecnici dell’impegno e dell’attenzione con cui seguono questi ragazzi a loro va un sentito ringraziamento da parte di tutta la società. Nora Da San Martino, Guidotti Marco, Lucchesi Matteo, riferimenti storici, hanno avuto la collaborazione di Silvia Brinzi e Pucci Serena al loro esordio come allenatrici AC e foriero di un ottimo risultato.
La Focolaccia si è aggiudicata in Valle d’Aosta l’ottavo trofeo Bionaz Oyace, arrivando prima nella classifica per società. Seguono sul podio Sc Granta Parey e lo sci club organizzatore della manifestazione sportiva, il Bionaz Oyace.
Venendo alle categorie, Maia Rauer, classe 2010, conquista il quinto posto nella categoria Cuccioli femminile; in quella maschile sono settimo e ottavo Giacomo Martini e Nikola Lakin, del 2009. Per la categoria Ragazzi under 13 Chiara Caturegli è sesta, nella classifica maschile salgono sul podio, primo e terzo, Federico Di Sacco e Frediano Tellini. Nel gruppo Allievi under 15, doppietta per la Focolaccia, con Emma Puccetti prima e Matilde Tellini seconda; nella classifica maschile ottiene un secondo posto Claus Josef Gross. Tra i Giovani senior maschile conquista la medaglia d’oro Gabriele Giambastiani, nel senior femminile sono quinta Bianca Puccetti e sesta Miriam Michelucci. Bravi ragazzi questi risultati sono il premio per il vostro impegno continuate così.