CORSI SKIROLL

pubblicato in: News | 0

Il 23 aprile prossimo avrà inizio il Corso di ski roll promosso dai Comuni di Lucca e Capannori e rivolto ai giovani provenienti dai Corsi di sci di fondo. Il corso si svolgerà nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 18 alle 19,30, nella Piazzale Don Franco Baroni (dietro il palazzetto dello sport).
Gli ski roll sono una sorta di sci a rotelle sui quali è possibile pattinare utilizzando le stesse scarpe e bastoncini da sci e compiendo il medesimo gesto atletico dello sci di fondo. Il Corso darà quindi modo di apprendere le tecniche di questa particolare disciplina sportiva e di migliorare nello stesso tempo le capacità già acquisite sugli sci.
La pratica dello ski roll rappresenta un’ottima forma di allenamento estivo per gli impegni invernali svolti sulla neve e che viene normalmente utilizzata, assieme ad altre attività, per la preparazione dei giovani atleti della Squadra Agonistica della nostra Società.
Vi aspettiamo per conoscere questa nuova esperienza sportiva e, eventualmente, entrare a far parte della squadra agonistica della Focolaccia.
Le prime tre lezioni sono gratuite venite a provare.