TARGET SPRINT 2018

postato in: News | 0

Fine settimana all’insegna del «Target Sprint» a Ora (BZ) con una gara internazionale aperta a tutti e valida per la qualificazione ai Campionati Italiani 2018. Questa manifestazione è giunta alla sua terza edizione inserita nel Walther Trophy
Il Target Sprint è una disciplina sportiva dell’unione italiana tiro a segno simile al biathlon, mette insieme corsa (3x 400m) e tiro (2x 5 bersagli). L’atleta compie un giro poi entra nel poligono di tiro dove, in piedi con carabina ad aria compressa, deve colpire cinque bersagli (diametro 3,5 cm). I bersagli devono essere colpiti tutti, non ci sono penalità ma la discriminante è il tempo che un atleta impiega a centrare i bersagli. Quindi si parte per un nuovo giro di corsa, una volta terminato, si rientra nel poligono di tiro (stesse modalità sopra descritte). Terminata la sessione di tiro si parte per il terzo ed ultimo giro di gara.
Alla gara, svoltasi il 2 giugno, cui hanno partecipato atleti provenienti da Germania, Inghilterra, Ungheria, Serbia e Italia (con 4 campioni del mondo) erano presenti anche i nostri biatleti che hanno rappresentato la sezione di Lucca del tiro a segno nazionale. Da anni la nostra società si avvale della collaborazione della sezione di Lucca, della loro esperienza e soprattutto dell’ospitalità e per questo rivolgiamo a tutti i membri della sezione un profondo ringraziamento.
Brillanti i risultati ottenuti dai nostri atleti in una competizione di così alto livello. Nella categoria Aspiranti prime tre posizioni della sezione di Lucca con al primo posto Claus Josef Gross in 5’31’’50, secondo posto per Tellini Matilde in 5’ 47’’ 65 e terza Puccetti Emma in 5’ 56’’ 36. Nella categoria Ragazzi buoni piazzamenti per Tellini Lorenzo in quinta posizione in 6’ 31’’17 e sesta Michelucci Miriam in 7’07’’67. Nella categoria Junior donne, dominata dalle atlete della Germania, si è ben comportata la nostra Puccetti Bianca con un 14° piazzamento in 7’22’’72. Nella categoria Maschile uno strepitoso Chiocchetti Lorenzo ottiene un 6° posto in 4’47’’68 a 23 secondi dalla prima posizione dell’atleta del centro sportivo olimpico dell’esercito Di Stefano Alessio. Della serie la classe non è acqua, bravissima la nostra Nora si piazza in sesta posizione a poco meno di 40’’ dalla prima la tedesca Jana Landwehr nella categoria Donne.
Veramente dei buoni risultati che premiano la professionalità, la serietà e l’impegno della sezione di Lucca del tiro a segno e della Focolaccia sci fondo Lucca.