CAMPIONATI a BIONAZ

postato in: News, Senza categoria | 0

Campionati regionali Mass start domenica 18 marzo a Bionaz, organizzato dal locale sodalizio, gara con ben 174 concorrenti al via e valida per il circuito regionale Banca di credito cooperativo Valdostana. In palio, per la classifica per società, il Trofeo Comune di Bionaz, vinto dallo Sc Granta Parey.
Categoria Giovani/Senior F– Doppietta del Centro sportivo Esercito, grazie alla Junior Michela Carrara e Beatrice Trabucchi, con terza la cuneese Martina Vigna (Entraque). La nostra Michelucci Miriam ha concluso in ventesima posizione battendo la sua maestra di tiro Nora da S. Martino, ventitreesima, al suo rientro in una gara ufficiale. Sicuramente la lontananza dalle gare e dalla piazzola pregiudicavano le prove al poligono di Nora, clamoroso un cinque nella prima serie di tiri. L’altra nostra atleta Puccetti Bianca concludeva ventiquattresima alle spalle della nostra encomiabile da S. Martino. In campo maschile, titolo allo Junior Emile Guidetti (SC Granta Parey) che precede la coppia dell’Esercito: il Giovane Kevin Gontel e lo Junior Michael Durand. Il nostro Gabriele Giambastiani con una prova più soddisfacente del solito al poligono, normalmente commette più errori, si piazza in venticinquesima posizione.
Categoria allievi U15 al maschile, successo di Andrea Cecchellro (Sc Bionaz Oyace) seguito da Laurent Curtaz (Sc Brusson) e Pierre Bethaz (Sc Valgrisenche). Il nostro Lorenzo Tellini, con una gara grintosa, si piazzava in nona posizione.
Categoria Ragazzi U13 F – Gradino più alto a Sophie Vevey (Sc Valdigne MB) davanti a Heidi Cianciana (Gs Godioz) e a Nicole Carlin (Sc Granta Parey). In questa categorie la Focolaccia aveva alla partenza due atlete che si sono comportate benissimo sia al tiro che sugli sci. Sesta la Puccetti Emma e nona la Tellini Matilde. Al maschile, titolo a Simone Bétemps (Sc Bionaz Oyace) a precedere Maurizio Ronco (Sc Sarre) e a Manuel Contoz (Sc Amis de Verrayes). Questa è stata sicuramente la gara più entusiasmante, infatti il nostro atleta Gross Claus Josef ha sfiorato il podio conquistando il quarto posto.
Categoria Cuccioli maschile, Liam Stangalino (Gs Godioz) è seguito da Remy Oreiller (Sc Gran Parey) e Lorenzo Bonino (Gs Godioz). Il nostro Frediano Tellini con una buona gara si piazza al nono posto, da recriminare per qualche errore di troppo nella prima serie di tiri.
La nostra società è consapevole degli sforzi di questi giovani, che di gara in gara, con sacrificio e abnegazione riescono a migliorarsi. Non resta che sperare che continuino con questo entusiasmo e passione e rivolgere loro un bravo e un grazie.