Valdidentro Coppa Italia

postato in: News | 0

Nei giorni 3 e 4 febbraio si è svolto sulle nevi della Valtellina (Bormio) in località Isolaccia il 7° Memorial Stefano Sertorelli prova di Coppa Italia Biathlon. La nostra società era rappresentata da due nostri tecnici Nora Da San Martino delegato FISI e Marco Guidotti membro di giuria e da due atleti Puccetti Bianca e Giambastiani Gabriele. Una mattinata con qualche raffica di vento fa da cornice alla gara sprint sulla pista Viola dominata, nella categoria aspiranti femminile, da Rebecca Passler ( Carabinieri) seguita da Hannah Auchentaller (Carabinieri) al terzo posto si classifica Magdalena Wierer (Antholzertal) la nostra portacolori con una prova di carattere si piazza al 27° posto. La gara maschile viene dominata da Stefano Canavese seguito dal compagno di squadra Francesco Vigna (Entraque) al terzo posto si piazza Francesco Petijacques (Bionaz) al 27° posto si piazza, con una prova decisa, Gabriele Giambastiani (Focolaccia).
La domenica si è svolta la prova ad inseguimento che ha visto trionfare, per le femmine, Gaia Brunetto (Entraque) seguita da Magdalena Wierer (Antholzertal) al terzo posto la Rebecca Passler (Carabinieri). La nostra atleta Bianca Puccetti si è ben comportata al poligono nelle prime tre serie purtroppo nell’ultima serie ha commesso tre errori che non gli hanno impedito di conquistare la 24° posizione. Nella categoria Aspiranti maschile, sulla distanza di 6 km. Stefano Canavese si è confermato come il miglior Aspirante italiano del momento, commettendo un solo errore nella seconda serie di tiri e vincendo nel tempo di 18’,58”,5/10, con un vantaggio di 42”,7/10 sul compagno di squadra Francesco Vigna. Terzo il valdostano Francesco Petitjacques (Bionaz), staccato di 45”,9/10. Gabriele Giambastiani (Focolaccia) è stato purtroppo penalizzato da una prova al poligono non pari alle aspettative classificandosi al 23° posto.
La Focolaccia (CAT), unica società non dell’arco alpino, dopo le gare disputate in Valdidentro è passata dal 24° posto alla 23° posizione con 14 punti nella graduatoria di Coppa Italia Fiocchi stagione 2017-2018.