BRUSSON COPPA ITALIA

postato in: News | 0
Brusson sprint

Nei giorni 13 e 14 gennaio si sono svolti sulle nevi di Brusson (Val D’Aosta) i campionati italiani sprint e inseguimento biathlon categoria giovani.

La nostra società era presente con tre atleti Michelucci Miriam, Puccetti Bianca e Giambastiani Gabriele.

Michelucci Miriam e Puccetti Bianca (Focolaccia) categoria aspiranti femminile si sono ben comportate nella gara sprint, dando vita ad una entusiasmante lotta in famiglia. Al poligono hanno commesso lo stesso numero di errori, Bianca si è piazzata al 34° posto mentre Miriam ha occupato la 36° posizione.

La gara è stata dominata da Zingerle Linda (ASD Anterselva) al secondo posto la sua compagna di squadra Wierer Magdalena e al terzo posto del CS Carabinieri Auchentaller Hannah.

Giambastiani Gabriele (Focolaccia) categoria aspiranti maschile che ad una bellissima prova sugli sci non ha fatto seguito con la prova al tiro con due errori a terra e tre errori in piedi, ha comunque conquistato una onorevolissima 26° posizione.

La gara è stata vinta dal valdostano Petit Jacques Francesco (Bionaz Oyace) seguito da Vegezzi Bossi Matteo (Entraque Alpi M) al terzo posto l’atleta locale Muscarà Denis (Brusson).

 

Il secondo giorno si è svolta la gara a inseguimento abbinata alla Coppa Italia Fiocchi nella categoria femminile cambiano le posizioni sul podio ma il dominio delle atlete dell’Alto Adige ed, in particolare, della Valle di Anterselva non viene scalfita. Oro e primo titolo italiano aspiranti per Magdalena Wierer che precede sul traguardo di meno di 10’’ Linda Zingerle. Bronzo per la leader di graduatoria Hannah Auchentaller, portacolori del CS Carabinieri.

Le nostre atlete si sono ben impegnate conquistando la 35° posizione la Puccetti Bianca e la 36° piazza la Michelucci Miriam.

In campo maschile pubblico di casa in visibilio per le prestazioni nella categoria giovani degli atleti valdostani. Podio tutto targato Asiva infatti quello al maschile con la vittoria del titolo italiano inseguimento per il finanziere Cedric Christille, argento all’alpino Didier Bionaz e medaglia di bronzo per l’altro padrone di casa Iacopo Leonesio. Ben si è comportato il nostro Giambastiani Gabriele con un 27° posto.

La Focolaccia (CAT), unica società non dell’arco alpino, occupa la 24° posizione con 12 punti nella graduatoria di Coppa Italia Fiocchi stagione 2017-2018.