Nuovi corsi per ragazzi

pubblicato in: News | 0

CORSO DI SCI DI FONDO AL PASSO DELLE RADICI

 

In un fine settimana da definire compreso tra fine Gennaio e inizio Marzo 2018

Per i giovani Soci dagli 8 ai 12 anni

Contributo partecipazione € 200,00

La quota comprende:

  • Trasporto al Passo delle Radici
  • Pensione completa presso l’Albergo Ristorante LUNARDI (Tel: 0583/649079 e 0583/649071)
  • Lezioni pratiche sulla neve nei 3 giorni
  • Fornitura dell’attrezzatura (sci, scarpette e bastoncini)

Tutti i giorni saranno impartite agli allievi lezioni pratiche sulla neve, sia al mattino che al pomeriggio, salvo condizioni metereologiche ed ambientali oltremodo proibitive.

Tale attività sulla neve verrà svolta suddividendo preventivamente i giovani partecipanti in distinti gruppi omogenei; i veterani in funzione delle capacità individuali e del livello tecnico già acquisito, mentre i neofiti in relazione all’età, alla struttura fisica , all’efficienza e capacità motoria rilevata.

Le iscrizioni potranno avvenire fino al 31 Dicembre 2017, salvo esaurimento dei posti disponibili.

Telefonare ore serali:

  • Mauro (347 2449905)
  • Roberto (0583 935494)
  • Giovanni (0583 999264)

Si fa presente che:

Il calendario del Corso è subordinato alle condizioni d’innevamento e alle disponibilità ricettive dell’Albergo. I raggruppamenti di ciascuna turnazione saranno definiti ad esclusivo giudizio dello Staff Organizzativo, tenuto conto delle Scuole di appartenenza e dei rapporti di amicizia segnalati.

Il trasferimento dei partecipanti avverrà con pullman riservato e con pulmini Focolaccia, la cui partenza è fissata per il mattino del Venerdì alle ore 8:00 PRECISE presso lo Stadio Comunale di Lucca, nello slargo stradale sottostante le pensilina delle tribune coperte.

Dopo il pranzo della Domenica, in una sala dell’Albergo verrà sancita la
conclusione del Corso con un saluto di commiato del Presidente e con la distribuzione, da parte di ogni lstruttore, della tessera Associativa e di un attestato di partecipazione a ciascun nuovo allievo.
In tale occasione sarà gradita la presenza dei genitori o dei familiari i quali, se lo desiderano, già nella stessa mattinata avranno modo di avvicinare sulla neve i loro giovani impegnati nelle attività di
gruppo sulle piste da sci, facilmente raggiungibili dall’Albergo con una breve passeggiata sulla neve

Il rientro non è supportato dalla disponibilità di un pullman come all’andata, né sussistono in zona servizi pubblici alternativi soddisfacenti. Pertanto i genitori o i familiari che interverranno la domenica sono pregati di riaccompagnare direttamente i propri figli, ed eventuali altri loro compagni che non fossero stati raggiunti dai rispettivi genitori, purché questi ultimi abbiano espresso al riguardo il loro preventivo assenso.

Dettagli e modalità pratiche d’attuazione saranno illustrate all’atto di iscrizione.